SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Azienda Pubblica

Periodico Trimestrale

Teoria ed esperienze di management

Prezzo Online:

in Offerta a soli:Abbonati a soli: 0,00 €

SCEGLI IL TUO ABBONAMENTO ANNUALE *
  • * Decorrenza dal PRIMO MESE UTILE

    Servizi inclusi nell'Abbonamento



    Anteprima PDF

    L'esperto risponde

    iPad e Tablet

    Newsletter

    null

    Cosa sono i servizi inclusi?

    La rivista, fondata dall'IPAS (Istituto di Pubblica Amministrazione e Sanità) - Università Bocconi e accreditata AIDEA, accoglie contributi di carattere teorico ed empirico sul tema del management pubblico.

    Gli articoli proposti vengono assoggettati a un processo di referaggio doppio-cieco, preceduto da una valutazione da parte dell'Editorial Board. Agli autori si chiede di selezionare le strategie di ricerca più coerenti con le tematiche affrontate e di impiegare in modo rigoroso i metodi deduttivi e induttivi accettati dalla comunità scientifica, siano essi di tipo quantitativo o qualitativo.

    Nello stesso tempo, la rivista vuol essere punto di incontro tra il mondo accademico e gli operatori del settore pubblico, al fine di garantire la rilevanza dei temi trattati e di offrire un effettivo contributo al miglior funzionamento delle aziende pubbliche.

    "Azienda Pubblica" è aperta ai contributi e alle esperienze straniere, anche tramite la pubblicazione di articoli in lingua inglese.


    Struttura

    » Editoriale - Sviluppa un argomento di attualità o approfondisce in modo critico, o con altre prospettive, i temi trattati negli articoli.

    » Saggi - Questa sezione accoglie articoli teorici e empirici che si propongono di contribuire al dibattito accademico sui temi rilevanti del management pubblico.

    » Esperienze innovative Questa sezione dà spazio a contributi applicativi ed esperienze innovative della P.A., evidenziandone gli aspetti di progettualità, i processi di implementazione, gli impatti sul funzionamento e sulla performance delle aziende coinvolte.

    » Fonti di approfondimento - la sezione presenta:
    a) segnalazioni di libri con presentazione dell'indice;
    b) una rassegna selezionata di articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

    ISSN 1127-5812
    periodicità Trimestrale
    Fascicoli e Articoli in PDF http://digitalmagazine.maggioli.it/rivista/azienda-pubblica-9.html
    Anno Edizione 1988
    Servizi Inclusi Anteprima PDF, L'esperto risponde, iPad e Tablet, Newsletter, null

    Scopri il nuovo numero:

    N. 1 - 2016

    Saggi
    La regressione logistica per la previsione del rischio di default degli enti locali italiani. Profili teorici ed evidenze empiriche - Franco Ernesto Rubino, Pina Puntillo, Francesca Pierri
    Editoriale - Eugenio Anessi Pessina
    Lo stato dell’arte del bilancio partecipativo in Italia - Luca Bartocci, Giuseppe Grossi, Daniele Natalizi, Stefania Romozi
    Esperienze di civic crowdfunding in Italia e in Europa: un modello di classificazione e di benchlearning - Nathalie Colasanti, Rocco Frondizi, Marco Meneguzzo, Paola Santini
    Attualità e dibattito
    La lotta alla corruzione: più controlli interni e meno adempimenti - Isabella Fadda, Paola Paglietti
    Esperienze innovative
    La Revisione del Bilancio Consolidato del Servizio Sanitario Regionale - Stefano Lorusso
    Fonti di approfondimento
    Spoglio riviste

    Servizio Preview

     

    Il Servizio Preview ti permette di leggere in Anteprima il nuovo numero della rivista a cui sei abbonato!

    Potrai scaricare la rivista in formato PDF e leggerla comodamente sul tuo Computer o Tablet.

     

    Ti basterà andare sul sito Preview Maggioli, cliccare su "Entra" nel menu laterale ed inserire Nome Utente e Password che hai scelto quando hai creato il tuo account sul sito Preview.

     

    Se sei un nuovo abbonato o non hai mai utilizzato il servizio devi creare un "Nuovo Account" inserendo il CODICE CLIENTE che trovi nella mail ricevuta all'acquisto del tuo Abbonamento.

     

     

    L'Esperto Risponde

     

    Se sei abbonato ad uno o più periodici per cui é disponibile il servizio "L'esperto risponde" hai la possibiltà di porre 2 QUESTI ai nostri esperti, relativi alla materia del periodico. I nostri esperti ed autori risponderanno in maniera esauriente e precisa alle vostre richieste. Ogni abbonamento prevede 2 quesiti.