SERVIZIO CLIENTI 0541.628242 Lunedì - Venerdì / 8.30-17.30

Rivista dell'Istruzione

Periodico Bimestrale

Una rivista per dirigenti scuole di ogni ordine e grado, membri staff del dirigente, insegnanti, ufficio istruzione e scuola di comuni ed enti locali.

Prezzo Online:

in Offerta a soli:Abbonati a soli: 0,00 €

SCEGLI IL TUO ABBONAMENTO *
  • * Decorrenza dal PRIMO MESE UTILE

    Servizi inclusi nell'Abbonamento



    Anteprima PDF

    iPad e Tablet

    Cosa sono i servizi inclusi?

    Sei un PROFESSIONISTA? Scopri le OFFERTE riservate a TE

    La rivista tratta in modo approfondito il tema dell’istruzione e dell’educazione delle nuove generazioni, preoccupandosi di osservare, analizzare e interpretare attività culturali, organizzative e professionali che coinvolgono l’intero sistema scolastico.

    Oltre a dirigenti scolastici, coordinatori, funzionari e amministratori dei servizi educativi degli Enti locali, la rivista si rivolge a docenti di tutti i livelli di scuola e in particolare a coloro che già svolgono o intendono svolgere funzioni di staff, in uno scenario di forte innovazione e sperimentazione.

     LE RUBRICHE 

    Il punto

    Dossier e focus

    Professionalità

    Saperi di cittadinanza

    Pratiche dell’autonomia

    Governance

    Osservatorio giuridico

    Cultura della scuola

    Strumenti e cultura della valutazione

    Quando la classe diventa virtuale

    ISSN 0394-8447
    periodicità Bimestrale
    Fascicoli e Articoli in PDF http://digitalmagazine.maggioli.it/rivista/rivista-dellistruzione-23.html
    Anno Edizione 1985
    Servizi Inclusi Anteprima PDF, iPad e Tablet

    Scopri il nuovo numero:

    N. 3 - 2017

    Immagini
    Saperi e sapori di scuola - Giuseppe Sassano
    Sillabario
    Dizionario etimologico del miglioramento - Lorella Zauli
    Desktop
    "S'avanza uno strano guerriero... l'animatore digitale" - Angela Daniela Sortino
    Una procedura per la qualità: "5G" nella scuola - Maurizio Bray
    Strumenti e cultura della valutazione
    Gli strumenti per il Piano di miglioramento - Simonetta Labanti
    Pattern design per una didattica innovativa - Sara Zoccoli
    Cultura della scuola
    Governance
    Cooperare o competere: modelli di governance a confronto - Angelo Paletta
    La didattica laboratoriale come leva per prevenire l'insuccesso scolastico - Chiara Ombretta Cecchinato, Laura Donà, Susanna Zago
    Pratiche dell'autonomia
    Dirigenti scolastici, docenti e consulenti per il miglioramento - Serena Greco ed Elettra Morini
    Professionalità
    Rete Avimes: il feedback insegnamento/apprendimento - Silvana MoscaIl
    Rete Lisaca: alleanza educativa e ben-essere 'in rete' - Annalisa Frigenti
    Rete Faro: oltre il miglioramento formale... - Sebastiano Pulvirenti
    Rete Aumire: investire sulla formazione - Mirella Paglialunga
    Rete Sirq: la peer review - Vito Infante
    Workshop: il miglioramento in rete
    Verso la rendicontazione sociale - Fabrizio Ferrari
    Le visite esterne delle scuole e il miglioramento - Paolo Davoli
    Didattica per competenze e cultura della qualità - Paolo Senni Guidotti Magnani
    Il contributo del digitale al piano di miglioramento - Roberto Baldascino
    Leggere, capire e non capire - Silvana Loiero
    I tempi lunghi per migliorare gli apprendimenti in Matematica - Pietro Di Martino
    Piani di miglioramento: prime riflessioni - Massimo Faggioli
    Focus
    Indagine Ocse-Pisa 2015: risultati a macchia di leopardo - Angelo Prontera
    Dossier
    Oltre la retorica del cambiamento - Mario Castoldi
    Il punto
    Sommario

    Servizio Preview

     

    Il Servizio Preview ti permette di leggere in Anteprima il nuovo numero della rivista a cui sei abbonato!

    Potrai scaricare la rivista in formato PDF e leggerla comodamente sul tuo Computer o Tablet.

     

    Ti basterà andare sul sito Preview Maggioli, cliccare su "Entra" nel menu laterale ed inserire Nome Utente e Password che hai scelto quando hai creato il tuo account sul sito Preview.

     

    Se sei un nuovo abbonato o non hai mai utilizzato il servizio devi creare un "Nuovo Account" inserendo il CODICE CLIENTE che trovi nella mail ricevuta all'acquisto del tuo Abbonamento.