SERVIZIO CLIENTI 0541.628200 Lun / Ven 8.30-17.30

Tenda in & out

FOCUS

Sul bordo. Waterfront e riverfront: progettare a ridosso dell’acqua

di Massimo Rossetti

Il terzo numero del 2021 di Outdoor. Living Design Technology vede il focus dedicato ai temi dei waterfront e riverfront quali bordi di separazione tra acqua e terra. Un limes che ha rappresentato nella storia uno degli esempi di maggiore vivacità nel rapporto tra uomo e ambiente, e in particolare nella sua duplice capacità di governare la natura e nello stesso tempo istituire e fondare insediamenti permanenti. Non solo: il rapporto con l’acqua, e la possibilità di sfruttare le sue capacità di migliorare la vivibilità dei luoghi, ha dato vita a numerosi esempi di costruzioni e opere rimaste iconiche, che…

(continua a leggere…)

Hanno scritto in questo numero

Il valore identitario del waterfront

di Janine Medda, Alessia Miozzo

Il termine Waterfront significa letteralmente fronte acqua.  Questa specifica denominazione fa riferimento ad un ruolo strategico che ricopre la linea di costa rispetto al territorio che si sviluppa alle sue spalle. La città nel…

Riverfront: una piscina sospesa per assaporare l’assenza di gravità

di Redazione

Caldea è la più grande spa termale del Sud Europa: inaugurata nel 1994 è stata pensata per permettere ai visitatori di vivere un’unica e irripetibile esperienza di benessere. L’edificio, con la sua architettura speciale,…

Immergersi nella natura, a impatto zero

di Redazione

Un autentico “tuffo” nella natura, attraverso una pergola che si immerge totalmente nel paesaggio fino a scomparire alla vista. Con il suo innovativo design specchiato, Connect di Pratic fa dell’outdoor il luogo privilegiato per…